top of page

 LIO FARMA 

INFORMAZIONE UTILE

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA

Sullo shop online Lio Farma potrai trovare prodotti di qualità, al fine di offrire ai nostri clienti un servizio eccellente.

Il nostro principale obiettivo é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso.

 

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA.

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili.

Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email

 

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine.

RESPONSABILITA'

Lio Farma non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa la Lio Farma avrà il solo onere sostituzione.

 

Modalità e tempi di consegna

 

Lio Farma spedisce a mezzo Corriere espresso, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.

I tempi medi di spedizione sono 2-5 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di  consegna.

COSTI DI SPEDIZIONE

COSTI DI SPEDIZIONE

Lio Farma applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

 

Corriere espresso

 

Per importi fino a €40,00:  €5,90

Per importi oltre €40,00: Gratis

TERMINI DI PAGAMENTO

MODALITA' E TERMINI DI PAGAMENTO

Carta di credito

Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito, Paypal e tutti i pagamenti qui sotto", per essere direttamente trasferito sul sito di Nexi, seziona quindi il link "Usa carta di pagamento". 

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti Visa, Mastercard, V-Pay e Maestro

 

Paypal

Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito, Paypal e tutti i pagamenti qui sotto", per essere direttamente trasferito sul sito di Nexi, seleziona quindi il logo PayPal e, dopo, "PayPal paga adesso" per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

RESI E RECESSI

RESTITUZIONE DELLA MERCE E DIRITTO DI RECESSO

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a farmaciadeisogni una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

 

-la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

-l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

 

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

-il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;

-tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;

-Lio Farma si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:

-i prodotti siano stati restituiti e siano integri;

-sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;

-i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;

-Lio Farma comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo.

bottom of page